Telefonate, presto saranno gratuite. Lo promette Ebay

Alla notizia data dall’amministratore delegato di eBay i grossi operatori telefonici devono aver tremato come non mai.



Alla notizia data dall’amministratore delegato di eBay i grossi operatori telefonici devono aver tremato come non mai. Secondo Meg Whitman, infatti, nel giro di pochi anni, gli utenti dell’intero pianeta potranno fare telefonate senza spendere un solo centesimo. Addio alle tariffe a tempo dunque, le telefonate diverranno gratuite e parte integrante di un pacchetto contenente a sua volta molteplici servizi a valore aggiunto.

"La percentuale degli utenti a cui si potrà far pagare - ha detto Whitman rispondendo ad un’analista finanziario durante la conference call trimestrale della società - è in diminuzione”. L’acquisto della società Skype è stato pertanto un atto voluto, ragionato, in modo consapevole. “Il prezzo che chiunque può offrire per la comunicazione vocale via Internet – ha commentato il manager - è tendente allo zero".

Questo non significa tuttavia che le comunicazioni telefoniche siano destinate a non attrarre più nuovi investitori, anzi. La società pensa che combinando mercato elettronico, sistemi di pagamento e comunicazione via web, eBay possa diventare un leader in tutte e tre i settori.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il