BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Migliori master universitari 2010 in economia ed aziendali:solo la Bocconi tra le business school

La Bocconi unica italiana in classifica



La Bocconi di Milano è l’unica università italiana a figurare nella classifica delle università migliori stilata dal Financial Times, il quotidiano che  porta in scena le migliori istituzioni universitarie nel campo degli studi economici e finanziari.

I parametri di valutazione del Financial Times prendono in considerazione i 60 migliori atenei nel campo dei corsi aperti e i 65 che seguono programmi custom, quelli cioè pensati sulle esigenze di una singola azienda. Per quanto riguarda la prima categoria, la Bocconi è 30esima, mentre nella seconda è al 23esimo posto.

Prima della italiana Bocconi ci sono l'americana UCLA, la cinese Ceibs e la brasiliana Fundacao Intituto de Administracao. I primi cinque posti della classifica open sono della University of Virginia, della spagnola Iese Business School, la svizzera IMD, dell'Harvard Business School e dell'americana Tunderbird School of Management.

Nella sezione custom, invece, l'ateneo milanese si piazza dietro la spagnola IE Business School e l'argentina IAE Business School. I primi cinque posti sono, invece, della Duke Corporate Education (presente in Stati Uniti, Sud Africa, Gran Bretagna e India), ella francese HEC Paris, dell'Harvard Business School, della Esade Business School (Spagna) e eella IMD (Svizzera).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il