BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pubblicità su Skype: ecco come funzionerà

Il nuovo piano di Skype



Anche Skype apre al mondo della pubblicità. Obiettivo: crescere in guadagni e riportare i bilanci i pari. Ormai affidarsi all’advertising per puntare ad una crescita sembra diventata una strategia condivisa da molti, a partire da Facebook, l’ormai celeberrimo social network che nel mondo conta più di 400 milioni di iscritti e che proprio qualche settimana fa ha comunicato le sue novità in materia di pubblicità online.

Ora la novità viene da Skype. Josh Silverman, AD dell’azienda, ha spiegato che la novità sarà introdotta in maniera graduale e del tutto ‘gradevole’. Ma resta ancora da svelare la modalità scelta, che dovrebbe oscillare fra clip audio pre-telefonata e classici banner nel pannello di comunicazione.

Dopo, dunque, l’annuncio di nuove tariffe e riduzione dei costi, Skype, secondo alcuni, pensa ad una serie di rinnovamenti che probabilmente arriveranno già entro l’anno. Una delle novità già annunciate, per esempio, è la Beta della video conferenza a cinque. Per i prossimi tre mesi il servizio sarà completamente gratuito, ma in futuro per poterne usufruire, bisognerà pagare una cifra d’abbonamento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il