BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pubblicità online su Internet: quanto spendono Google, Apple, Yahoo e Microsoft?

Quanto spendono i grandi colosso per la pubblicità sul web. I dati



E’ una delle strategie più seguite del momento, è la pubblicità online, la novità del mondo di Internet che permette grandi guadagni. La pubblicità sul web non solo funziona ma ha un riscontro notevolmente superiore ai mezzi tradizionali: ormai è un passaparola, tutti vogliono essere, a pagamento o meno, nei motori di ricerca o comparire in pagine a target.

Uno studio condotto dalla società di analisi Kantar Media e relativo alle spese di advertising in merito al 2009 ha evidenziato le spese nell’advertising dei grandi colossi dell’informatica.

Ne risulta così che Google ha uscito11 milioni di dollari, Yahoo! ne ha spesi 45 milioni solo lo scorso anno, e eBay ha avuto un esborso di 89 milioni. Mentre grandi Apple ha speso 249 milioni, fermandosi a metà del budget messo a disposizione da Microsoft e che si aggira intorno ai 518 milioni.

Ed è proprio quest’ultimo dato che ha stupito, perché dalla società di Cupertino, considerando i risultati, ci si aspettava un maggiore investimento nel settore.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il