BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Spedire pacchi e buste: quanto costa? Prezzi e tariffe a confronto online

Quanto costa spedire pacchi da una parte all'altra di Italia o all'estero. Prezzi e modalità



Per sapere quanto costa spedire pacchi, buste o raccomandate, Poste Italiane ha reso disponibile sul proprio sito Internet una pagina Web attraverso la quale, in pochi click, scoprire tutti i prezzi delle varie spedizioni e sia per l’Italia sia per l’estero e per ogni tipo di servizio: telematico, corrispondenza, pacchi, lettere, trasferimento fondi e pubblicità indirizzata.

Il servizio più economico risulta quello della spedizione di un pacco ordinario, che costa sette euro per pacchi che hanno un peso da zero fino ai 20 chili, con un limite anche fissato per la lunghezza, e che prevedono consegna a domicilio in cinque giorni, contando anche i giorni festivi ed il sabato, sulla base degli standard definiti da Poste Italiane nella Carta della Qualità.

I pacchi che non rispettano i limiti possono essere comunque spediti con Poste Italiane attraverso il servizio di recapito del pacco ordinario, ma il costo è 14 euro. Per chi invece ha fretta nel recapitare un pacco, allora si può scegliere Paccocelere 3 che, al costo di 9,10 euro, consente di inviare pacchi fino a 30 chilogrammi in tre giorni lavorativi. L’altra opzione che si può scegliere è Paccocelere 1 Plus che permette di spedire in pacchi di 30 chilogrammi in tutta Italia al prezzo di 15,30 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il