BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Office 2010 online: word, excel e powerpoint. Come usare

Le novità programmi di Office 2010



Ha fatto il suo debutto, in versione per aziende e Pmi, qualche giorno fa ed ora si torna a parlare dei programmi Office 2010. La prima novità della suite 2010 si chiama Docs. Si tratta di un nuovo servizio nato dalla partnership tra Facebook e Microsoft, e si pone come copia online di Word, Excel e Powepoint.

Docs può essere utilizzato ogni volta che si collega ad Internet, anche da un PC vecchio e su cui non si vuole installare altro che il sistema operativo e un antivirus. Docs è utile anche per Salvare Online Documenti, magari quando siete al lavoro, in un aula di studio e volete prendere appunti.

L’uso di Docs parte dall’Upload: bisogna selezionare un documento word, excel o powepoint preesistente attraverso il pulsante scegli, scegliere le modalità di condivisione e il documento sarà visualizzato da Individual friends, All my friends, Everyone o Only Me. Se, invece, non si vuol far vedere il documento a nessuno, basterà scegliere l’opzione Only Me.

Per quanto riguarda Word 2010, Microsoft Word Web App ha meno intuitivi, supporta l’editing in più persone (diversi Editor),  ogni documento ha un proprio permalink, si possono inserire formule matematiche, clipart, immagini e tabelle, oltre a vantare le caratteristiche base come il grassetto, liste numerate e allineamento testo.

Formule matematiche e calcoli computazionali saranno, invece, svolti dal nuovo Excel, decisamente più difficile da replicare rispetto a word e, infine, c’è il Powerpoint con poche opzioni, però, a disposizione, e 9 look per vivacizzare le diverse presentazioni studiate.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il