BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







Berlusconi su Facebook e online come altri politici: ma non sa usare Internet

Tra poco meno di un mese anche il premier su Facebook



Anche Berlusconi sbarca su Facebook. Nonostante ammetta di non saper usare il social network e Internet, il premier italiano affascinato dal mondo della rete ha deciso di cedere. Risultato: tra poco meno di un mese, anche il Cavaliere avrà una pagina tutta sua sul più famoso social network della rete.

I fan del Cavaliere, però, non dovranno attendere ancora molto prima di ritrovarlo sulla rete. Berlusconi sta, infatti, preparando una audio-intervista che andrà in onda tra due giorni sul suo sito ForzaSilvio.it.

Antonio Palmieri, consulente Internet del premier da 18 anni, ha spiegato: “Berlusconi ci ha chiesto che fosse la gente a intervistarlo. Noi abbiamo aperto uno spazio sul sito e in trentasei ore ci sono arrivate oltre 8 .700 domande. Ne abbiamo selezionate una ventina, cui lui ha risposto”.

Il consulente del premier ha poi specificato che il sito di Berlusconi ha raggiunto le 234mila registrazioni e “facendo le proporzioni con la popolazione Usa e il numero di elettori vince la sfida con quello di Obama”. E chissà se proprio come il suo ‘collega’ americano Berlusconi saprà sfruttare il potente mezzo di Internet come strumento di un’efficace pubblicità, intelligente, he punti a valorizzare e le opere previste e allo studio del governo. Riproponendo una sorta di formula simile alla ‘Yes we can’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il