Treno in ritardo e risarcimenti: per avere bonus semplice e veloce conviene fare biglietto online

Come richiedere il rimborso online con bonus treno



Chi acquista u biglietto Tremitalia su Internet avrà diritto al cosiddetto bonus treno, la novità che le Ferrovie hanno messo a disposizione di tutti coloro che potrebbero essere soggetti a ritardi dei treni. La novità riguarda essenzialmente i clienti che, usufruendo della cosiddetta modalità d’acquisto ticketless dal sito Internet delle Ferrovie dello Stato, devono chiedere il bonus treno.

Trascorsi 20 giorni dalla data del viaggio, il cliente di Trenitalia che ha acquistato i biglietti online può gestire la procedura facilmente e direttamente sempre online. Il cliente potrà così ottenere il riaccredito della somma direttamente sulla carta di credito con cui il biglietto con modalità ticketless è stato acquistato e potrà utilizzare la somma per l’acquisto di nuovi biglietti viaggio, sempre con la modalità online.

Basta scegliere l’opzione ‘utilizza bonus’ durante la procedura di emissione ed acquisto online dei ticket con l’esclusione di biglietti per il trasporto ferroviario su tratte internazionali ed ecco che la somma spesa per l’acquisto del precedente biglietto potrà essere sfruttata per una nuova prenotazione.
 

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il