BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows Live Hotmail 2010: le novità

La nuova versione 2010 di Live Hotmail. Cosa cambia



Sarà resa disponibile nei prossimi mesi estivi la nuova versione del servizio online Hotmail di Microsoft. Così, a pochi giorni dal debutto della nuova suite di Office 2010, per il momento disponibile solo per le aziende, il colosso informatico torna con un’altra novità che interesserà una gran parte del mondo di internauti.

Una prima novità di Hotmail sarà la possibilità di gestire in thread le mail relative al medesimo mittente e con lo stesso oggetto, l'interfaccia grafica sarà pesantemente rivista e, inoltre, sarà modificato il servizio webmail.

In generale il nuovo Live Hotmail dovrebbe essere più rapido e ricco di funzioni, a partire dall’integrazione di un visualizzatore di album fotografici che servirà a gestire al meglio le immagini inviate in allegato a un messaggio. Per utilizzare questa applicazione sarà necessaria l'installazione di Silverlight.

Hotmail permetterà d’ora in poi anche di condividere allegati di grosse dimensioni inviando al destinatario un link dal quale effettuare il download e potranno anche essere apportate eventuali modifiche sugli allegati utilizzando le web applications messe a disposizione da Microsoft.

Si tratta della più profonda rivisitazione di Hotmail da quando Microsof ha acquistato il portale, 12 anni fa. “Ci siamo resi conto che il nostro servizio non stava fornendo le migliori funzioni possibili”, ha spiegato Chris Jones, il dirigente di Microsoft responsabile del restyling di Hotmail.

Queste modifiche sono state pensate soprattutto per offrire la possibilità all'utente di effettuare le stesse operazioni perdendo meno tempo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il