BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Skype per le aziende: nuovo servizio Manager

Skype lancia un nuovo servizio per aziende. La novità



Skype pensa alle aziende e lancia un nuovo servizio, gratis fino ad ottobre, e battezzato col nome di Skype Manager. Si tratta di un nuovo strumento di gestione via web grazie al quale le Pmi potranno controllare meglio l’uso dei servizi di comunicazione e collaborazione di Skype, con lo scopo di risparmiare e ottimizzare i consumi.

Questa novità offrirà un servizio di gestione centralizzata degli account e consentirà di assegnare a ciascun utente aziendale funzionalità come segreteria telefonica, abbonamenti e numeri online, e fornire loro analisi e reporting in tempo reale sulle spese mensili a livello individuale e globale.

Tra i vantaggi di Skype Manager; ad esempio l’amministratore può configurare il numero di account Skype individuali, acquistare credito Skype e renderlo disponibile agli utenti, rendere automatico il rinnovo del credito.

Skype Manager può anche essere utilizzato per configurare e gestire Skype for SIP, il servizio che permette alle aziende di collegare Skype ai loro centralini PBX in maniera più semplice, e, infine, consente di ricevere chiamate dagli utenti Skype attraverso il sistema di comunicazione esistente.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il