Sap e Cisco, VMware e Emc nel cloud computing: nuova offerta per le aziende

La nuova joint venture per soluzioni aziendali. Società e piani



Cisco, EMC e VMware hanno reso ufficiale un'importante joint venture che si pone come obiettivo quello di proporre ai clienti d’azienda una soluzione completa per portare il cloud computing all'interno dei data center. A sostenere questo nuovo progetto di lavoro ci sarà anche Sap.

I nuovi piani di lavoro mirano a rendere più efficace una soluzione già proposta tempo fa da Cisco, EMC eVMware. Si tratta di Vblock, prodotto che mette a disposizione del cliente le competenze di storage di EMC e di networking ben riconosciute a Cisco, cui si aggiungono le competenze di virtualizzazione di Vmware.

Le soluzioni proposte erano quella di Vblock 0, per la gestione da 300 a 800 virtual machine (oftware che crea un ambiente virtuale che emula un calcolatore), e Vblock 2 per la gestione di oltre 6000 virtual machine. Emc, Cisco e Vmware collaborano in tutte le fasi del progetto, dalla realizzazione concreta dell'infrastruttura hardware fino alle attività marketing, di vendita e di assistenza. Ora la novità aggiunta porta il nome di Sap, la cui collaborazione nelle nuove offerte di prodotti per aziende promette una drastica riduzione dei costi.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il