BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazione auto per chi usa poco la macchina: offerte

Le nuove offerte per chi usa l'auto sporadicamente. Quale scegliere



L’ormai infinito mondo delle assicurazioni Rc auto si è arricchito di offerte dedicate a chi usa poco la propria auto e che spesso, trovando per niente convenienti i costi di alcune polizze, preferiscono parcheggiare la propria vettura in garage.

Per permettere, dunque, anche ai guidatori meno incalliti di avere comunque a disposizione per ogni esigenza o contrattempo lauto, sono nate in Italia compagnie di assicurazione che offrono una sorta di Rc auto ‘a consumo’, cioè propongono un premio che è direttamente proporzionale all’utilizzo del mezzo.

Tra le novità delle cosiddette polizze chilometriche, c’è Sara Assicurazioni che lancia Sarafree Km. Si tratta di un’assicurazione macchina che permette all’automobilista che usa poco l’auto di risparmiare in quanto il suo costo dipende dai chilometri che vengono percorsi.

Con Sarafree Km, l’automobilista si garantisce uno sconto del 10% che può salire fino al 65% se nel tempo si usa l’auto sporadicamente. Per la misura dei chilometri percorsi, infatti, entra in azione un localizzatore satellitare che monitora se la macchina rimane in garage o se la si usa.

L’altra offerta di Sara Assicurazioni si chiama Sarafree Day: è la polizza macchina che prevede il pagamento di un premio iniziale fisso e un costo variabile giornaliero se in quel dato giorno l’automobilista deve utilizzare il veicolo. Rispetto ad una Rc auto tradizionale, il contraente può ottenere un risparmio fino al 50% rispetto a Sarabox, la tradizionale assicurazione del gruppo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il