Orario treni estivo 2010: in vigore da Giugno. I cambiamenti

I nuovi orari estivi Trenitalia



Entrerà in vigore a partire dal prossimo 13 giugno il nuovo orario estivo previsto da Trenitalia. Spesso si tratta di cambiamenti di orari, ma altre volte si parla di soppressione di alcune tratte. Ciò significa creare disagi ad alcune fasce di pendolari.

Stando a quanto evidenziato dal Movimento Consumatori, i cambiamenti riguardano anche i treni a media ed a lunga percorrenza per cui i passeggeri possono ottenere sui biglietti uno sconto del 15% prenotando con sette giorni di anticipo, che sale al 30% per le prenotazioni con almeno 15 giorni di anticipo.

I clienti Trenitalia potranno usufruire di queste riduzioni di prezzo già a partire dai prossimi giorni, considerando che non si ha certezza su quali tratte cambieranno gli orari dal 13 giugno. 

La promozione, però, viene oscurata in vista del cambio di orario e, quindi, i consumatori potranno essere penalizzati, visto che poi dovranno andare ad acquistare il biglietto del trasporto ferroviario a prezzo pieno. Gli orari saranno consultabili sul sito Trenitalia da circa due settimane prima dell'entrata in vigore.

Le categorie di treni saranno inserite nel seguente ordine: prima Eurostar Alta Velocità ed Eurostar, poi InterCity, InterCity Notte ed Espressi e, infine, i Regionali.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il