Le aziende migliori 2010 dove lavorare: Microsoft la prima.

Microsoft migliore azienda 2010



E’ Elica l'unica azienda italiana presenta nella classifica delle top 50 del Great place to work institute. La società marchigiana specializzata nella produzione di cappe si piazza al 28esimo posto.

Ma il gradino più alto del podio è di Microsoft, seguita da Atp, fondo pensione danese, e da SMA Solar technology al terzo posto. Non dovrebbe, comunque, stupire il successo Microsoft considerando novità ed evoluzioni che negli ultimi mesi ne hanno decretato una grandissima ripresa in termini di vendite e lavoro. Le aziende in classifica fanno parte dei settori della consulenza, della finanza, dell'Information technology, dell'elettronica e del biotech.

Insieme alle prime tre aziende sul podio e all’italiana Elica, le altre aziende presenti in classifica sono filiali italiane di multinazionali. Buone le posizioni per le aziende che in questo periodo di difficoltà economiche si sono concentrate sulla cura e alle esigenze delle persone.

Si tratta di aziende che hanno scelto la cassa integrazione tra i dipendenti. Le aziende che si trovano ai primi posti sono quelle che si sono impegnate nel sostenere i collaboratori in situazioni difficili, limitando al massimo l'impatto della situazione economica.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il
Puoi Approfondire