BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Stampanti Hp con WebOs e sistema operativo?

Il sistema operativo webOS potrebbe sbarcare anche sulle stampanti. I vantaggi



WebOS sistema operativo anche per le stampanti? Sembra che Hp sia intenzionata a sfruttare questo sistema non solo su cellulari ma anche su altri dispositivi. A suggerirlo è stato lo stesso CEO dell'azienda, Mark Hurd, che nel corso di una conferenza, ha affermato che il sistema operativo di potrà essere utilizzato "in una certa varietà di form factor, inclusi slate e stampanti web-connected".

L'adozione di un sistema operativo sofisticato come webOS permetterebbe ad HP di sfruttare nuove funzioni e caratteristiche in modo più semplice e rapido, sfruttandone i componenti della piattaforma software.

Il CEO dell’azienda ha, inoltre, sottolineato che “Se una stampante è in grado di connettersi al Web, allora necessita di un sistema operativo”, cosa ancor più utile se la stampante è dotata di un display touch screen, come la PhotoSmart Premium TouchSmart Web lanciata sul mercato un anno fa.

WebOS dovrebbe, dunque, arrivare ad equipaggiare le future stampanti HP con connessione web. Del resto, non è una novità che il settore delle stampanti rappresenti per l'azienda punto di forza e l'integrazione con l'OS, sistema operativo anche del Palm, consentirà maggiori potenzialità e di stampare sfruttando i servizi di Flickr, senza dover necessariamente sfruttare quelli del computer.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il