BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Samsung: tv, fotocamere, videocamere, computer? Anche assicurazioni. Ed è boom.

Successo Samsung nel settore assicurativo



Non solo fotocamere, videocamere, cellulari e tv: Samsung entra a far parte a pieno titolo anche del mondo delle assicurazioni. Dando, infatti, uno sguardo ai listini della Borsa di Seoul, salta subito all’occhio come Samsung Life, filiale del conglomerato coreano nel comprato assicurativo, abbia raggiunto un’Ipo da record, schizzando del 10% nel primo giorno di contrattazioni.

E in men che non si dica, l'operazione, che è valsa 3,3 miliardi di euro, è diventata il più grande sbarco sui listini mai realizzato nel paese. Questo balzo inaspettato ha anche superato Korea Life Insurance Co., altra compagnia del settore entrata in Borsa solo quest’anno.

Ciò significa che la coreana Samsung sta iniziando ad imporsi, dunque, non solo come una delle società leader della tecnologia, ma capace anche di tener bene le quotazioni in Borsa.

Il più grande investitore nella società è Lee Kun-hee, presidente del gruppo e figlio del fondatore di Samsung, che detiene più del 20% delle azioni e che ha goduto non poco dell’incredibile balzo registrato dalla società. Secondo le stime, il patrimonio di Lee ammonterebbe a 6 miliardi di euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il