BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Marketing online e blog aziendale: consulenza gratuita per professionisti e imprese

Blog Open Day di Communication Village: un incontro gratuito con dei consulenti di internet marketing per capire come si gestiscono i blog aziendali e quali vantaggi portano al marketing dell’impresa di servizi o di e-commerce.



Blog aziendale: come ottenere il massimo vantaggio per il marketing e la comunicazione? Quali caratteristiche deve avere per essere realmente efficace? Sono domande che sempre più spesso i responsabili aziendali si pongono.

Sfruttare al meglio le opportunità offerte da Internet e dal web per migliorare il rapporto con clienti, fornitori e partner oggi è imprescindibile per un’azienda e il blog è proprio uno dei canali che meglio si presta a comunicare l’azienda e a stabilire un dialogo con tutti i suoi pubblici.

Il Blog Open Day è un appuntamento ideato da Communication Village: serve ad aiutare le imprese e i professionisti a capire come sfruttare al meglio il blog aziendale per aumentare gli utili.

Mercoledì 26 maggio 2010 imprese e professionisti possono partecipare gratuitamente a un incontro one-to-one (alle sessioni partecipa un’azienda alla volta o un singolo professionista) della durata di un’ora con i consulenti di Communication Village, azienda specializzata nel marketing e nella comunicazione aziendale su Internet. L’incontro sarà effettuato in teleconferenza via Skype, in modo da annullare i costi di spostamento senza compromettere la qualità dell’esposizione dei contenuti e il dialogo.


Le tematiche trattate nel corso della sessione saranno:

  • quali benefici porta il blog aziendale al marketing e alla comunicazione d’impresa?

  • ci sono svantaggi nel tenere un blog aziendale?

  • quali sono le caratteristiche di un blog aziendale efficace?

  • quali contenuti possono essere pubblicati nel blog aziendale?

  • quanto spesso conviene aggiornare il blog aziendale?

  • come si può impiegare il blog aziendale per promuovere prodotti e servizi?

  • come si può usare il blog aziendale per aumentare la notorietà dell’azienda?

  • in che modo il blog aziendale può contribuire a fidelizzare clienti acquisiti e attirare nuovi clienti potenziali?

  • è utile ridondare i post del blog aziendale su una “fan page” dell’azienda in Facebook, in Twitter, in altri social network, nei portali di social news e di social bookmarking?

  • in ottica SEO (posizionamento nei motori di ricerca), quanto giova il blog aziendale alla visibilità e all’indicizzazione nei motori di ricerca?

  • quanto il blog aziendale aiuta a formare e a consolidare la reputazione sul web (web reputation)?

  • come si risponde a commenti e feedback da parte di clienti e/o fornitori attraverso il blog aziendale?

  • quanto costa realizzare un blog aziendale?

  • quali risorse umane e quali competenze sono necessarie per aggiornare il blog aziendale? E se non si dispone di queste risorse internamente?

  • quanto costa aggiornare un blog ogni anno (dedicando una risorsa interna all’azienda o avvalendosi di una web agency esterna)?


Per partecipare basta prenotare l’orario desiderato in cui si preferisce tenere la sessione entro martedì 25 maggio 2010 (da scegliere tra le ore 10 e le ore 19 di mercoledì 26 maggio 2010, salvo fasce orarie già prenotate). Si può chiamare il numero 0382.554425, inviare un’e-mail all’indirizzo info@communicationvillage.com oppure contattare Communication Village direttamente via Skype [communication_village]. L’incontro è totalmente gratuito.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il