BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Benzina a prezzi più bassi con sconto a Maggio e Giugno 2010 sulle autostrade

Grazie a questa promozione sarà possibile godere di riduzioni sul prezzo del carburante in addirittura 80 aree di servizio.



Buone notizie per gli automobilisti: da oggi la società Autostrade per l'Italia viene incontro a chi percorre molti chilometri ed è vessato dal prezzo alto della benzina proponendo nuovamente l'iniziativa Prezzo Amico. Grazie a questa promozione sarà possibile godere di riduzioni sul prezzo del carburante in addirittura 80 aree di servizio. La promozione sarà attiva a maggio e giugno.


Tutti potranno beneficiare di queste riduzioni che saranno di un minimo di 6 centesimi per ogni litro di carburante. La riduzione si applica al prezzo consigliato sulla modalità servito. La distribuzione delle stazioni di servizio che aderiscono a questa iniziativa è stata studiata in modo che tra una e l'altra non intercorrano più di 60 chilometri, per fare in modo che ogni automobilista possa beneficiare dell'agevolazione senza correre il rischio di restare a secco nell'attesa di trovare un distributore aderente.


Si tratta di un notevole sforzo da parte di Autostrade per l'Italia: basti pensare che con questa iniziativa i capitali impiegati arrivano addirittura a 5 milioni di euro complessivi. Ma non si tratta solo di un impegno della società autostradale: è stato fondamentale anche l'aiuto e l'impegno dei gestori e delle società petrolifere che sono venuti incontro adeguando le tariffe a questa promozione.


Per consentire a tutti di riconoscere agevolmente le stazioni di servizio aderenti, la società autostradale ha comunicato che sta installando dei cartelloni ben visibili che consentano agli automobilisti di confrontare le tariffe applicate e confrontarle con altri gestori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il