BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sony VAIO Serie P netbook per lavorare: piccoli e leggeri da mettersi in giacca

I nuovi netbook piccoli, maneggevoli e colorati di Sony. I modelli



Faranno il loro debutto ufficiale sul mercato il prossimo mese di giugno e promettono grandi prestazioni. Si tratta dei nuovi netbook VAIO Serie P di Sony. Caratterizzati da dimensioni contenute, disponibili in cinque colori e con la possibilità di portarlo a tracolla o nella tasca della giacca, i nuovi dispositivi Sony sono adatti sia a chi ha esigenze di lavorare anche in mobilità sia ai più giovani che non intendono rinunciare a connettersi anche in viaggio.

La novità principale di questi netbook è che al sistema di puntamento centrale si aggiungono un ulteriore touchpad e tasti mouse che raddoppiano i comandi principali posizionati sui bordi laterali dello schermo, in modo cioè da poter essere utilizzati con entrambe i pollici.

Tra i nuovi modelli della serie P spicca il Vaio P11S1E che, novità assoluta, integra una bussola elettronica e un modulo Gps, e, attraverso Vaio Location Search, consente di visualizzare una mappa che mostra in tempo reale la posizione dell'utente ed i punti richiesti di interesse nelle vicinanze.

Questo netbbok è anche dotato di accelerometro, che permette di modificare la visualizzazione del desktop verticalmente o orizzontalmente, per leggere in modo intuitivo le pagine con l'orientamento dello schermo. Il nuovo Vaio sarà disponibile in bianco e nero e altri diversi colori come verde, rosa e arancio. Prezzo: 799 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il