BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cloud computer Google: l'offerta alle aziende

La nuova soluzione App Engine for Business di Google. In cosa consiste



Google ha lanciato la nuova soluzione App Engine for Business per aziende per permettere loro di scrivere applicazioni basandosi sulla sua infrastruttura cloud.Grazie alle App Engine for Business, le aziende potranno cioè sfruttare le applicazioni sull'infrastruttura cloud di Google.

BigG mette a disposizione dei suoi utenti servizi come supporto allo sviluppo, amministrazione centralizzata, un Service Level Agreement (SLA) del servizio garantito al 99,9%, e una struttura su base mensile e dai seguenti prezzi: ogni applicazione costa 8 dollari per utente con un massimo di 1.000 dollari al massimo al mese, offrendo la possibilità di pagare solo ciò che si usa.

Poi, entro la fine anno, sarà reso disponibile anche l'accesso a servizi basati su cloud di database SQL e di crittografia SSL. Ma le novità non finiscono qui: Google ha, infatti, anche pensato ad una collaborazione con VMware in modo da permettere ai propri clienti di portare le applicazioni o nella propria infrastruttura IT interna o in una qualunque cloud VMware compliant, da Google naturalmente ad Amazon.

Questa collaborazione tra BigG e Vmare permetterà alle due aziende di creare e distribuire widget di fruizione che potranno sbarcare su qualunque device, dai telefonini agli smartphone ai desktop ai tablet.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il