BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Commissioni maturità 2010: online su internet i nomi degli insegnanti

Online le commissioni della maturità 2010



Esami di maturità 2010 alle porte e proprio ieri il ministero dell'Istruzione ha reso disponibili online tutti i nominativi dei docenti per i prossimi esami. Attraverso il motore di ricerca avviato sul sito www.istruzione.it, sarà possibile consultare la formazione di tutte le commissioni, cosa che, dopo le materie oggetto della seconda prova scritta e affidate ai commissari esterni, è il momento più atteso dagli studenti.

I maturandi potranno accedere al sistema utilizzando tre diverse modalità di ricerca: per tipologia d'istituto e provincia, selezionando il nome dell'istituto scolastico dove si svolgerà la maturità, e inserendo nome e cognome del presidente o del commissario d'esame.

Grazie al sistema online di verifica della propria commissione d'esame, gli studenti potranno quindi conoscere i nomi dei professori che si troveranno dinanzi durante le prove scritte e la prova orale.

Saranno circa 140 mila i docenti, 84 mila membri interni, già nominati dai consigli di classe, 42 mila commissari esterni provenienti il più delle volte dalle scuole della stessa provincia, e 14 mila presidenti di commissione, per poco più di 28 mila classi di scuola statale e paritaria che sosterranno gli esami.

Al liceo classico gli esterni saranno di Greco, che correggeranno la versione, Matematica e Scienze naturali. Allo scientifico, i membri esterni saranno di Inglese e Filosofia e Italiano. Tutto è, dunque, pronto: al via la maturità 2010 il prossimo 22 giugno con il tema d'italiano, poi si proseguirà mercoledì 23 giugno con la seconda prova scritta, differenziata a seconda degli indirizzi, e venerdì 25 giugno il quiz della terza prova scritta.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il