BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Iab 2010 a Roma in diretta streaming per seguire conferenze e presentazioni

Numeri e previsioni allo Iab 2010



Nonostante il taglio di budget, Internet e i nuovi media attraggono sempre più gli inserzionisti, l’advertising online in Italia resta fissa sull’8% del mercato complessivo ma la pubblicità online nel BelPaese cresce.

Questi i primi numeri che emergono da Iab Italia 2010, associazione che riunisce i principali operatori italiani del mercato della comunicazione digitale, secondo cui i segmenti di mercato su cui puntare sono il search advertising e il mobile advertising. se il 2009 è stato l’anno nero della pubblicità a causa della recessione, anche il settore dell’advertising online è calato registrando una crescita appena del 6,4% a 871 milioni di euro ma mostrando segnali di fiducia ed ottimismo nel settore.

In crescita di solo un 1% il Display advertyising, che comprende gli spot su banner e pop-up. Nonostante la bassa percentuale, questo business si pone come il primo del settore in Italia con giro d’affari che si aggira sui 326 milioni di euro. a questo segue il Search advertising che segna un incremento dell’11% pari a 316 milioni di euro, e, infine, compare il Mobile advertising che, secondo Iab, è uno dei settori dalle maggiori potenzialità, anche se l’85% delle aziende non lo conosce ancora.

L’obiettivo è farlo conoscere e imparare a sfruttarne tutte le capacità in grado di assicurare per un sempre continuo miglioramento nel settore della mobilità. Questi e molti altri dati e temi in scena alla terza edizione di IAB Forum Roma, che ha paerto i battenti ieri 25 maggio, un evento dedicato a tutti coloro che si occupano di comunicazione digitale.

Il programma prevede incontri e tavole rotonde cui prenderanno parte sia rappresentanti dei consumatori, che quelli di aziende di settore e istituzioni In discussione, le  tecnologie mobili, la crescita legata alla comunicazione digitale e l’immancabile necessità e sviluppo delle reti wireless. Sarà possibile seguire incontri e conferenze in diretta streaming.

Per seguire gli incontri, basta ciccare qui:
http://video.webcast24.it/event.php?contentKey=Iab-Roma10

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il