BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google e guadagni per siti web: percentuali ufficiali

Cresce la trasparenza di Google: gli ultimi numeri AdSense



Per sostenere una maggiore trasparenza di dati e contenuti, sono stati comunicati tutti i guadagni Goole. Secondo gli ultimi numeri, Google offre agli editori il 68% delle entrate derivanti da AdSense for Content e il 51% degli introiti da AdSense for Search. Ecco, dunque, ora svelati segreti dell'advertising di Mountain View.

Questi numeri rappresentano la quota che Google cede ai partner, trattenendo per sè la parte rimanente. E’ ciò su cui si basa il progetto AdSense di Google: mentre l'editore mette a disposizione i propri contenuti e le proprie pagine, Google mette a disposizione un sistema di advertising che riesce a far guadagnare parecchio.

Basti pensare che, se un sito riesce a registrare su un annuncio 100 click dal valore di 1 euro, per un totale dunque di 100 euro, Google ne dà 68 all'editore che cura il sito e ne trattiene per sé 32. se, però, sono state rese note le percentuali di guadagno del  motore di ricerca e di AdSense sull’advertising, restano ancora un mistero le offerte su altri prodotti come AdSense for mobile applications, AdSense for feeds e AdSense for games.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il