BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Corsi per Manager nel marketing online e ICT da IBM e Sda Bocconi

L'International Channel Retail Academy per la formazione manageriale



Nuovo accordo firmato tra SDA Bocconi School of Management e IBM per creare un’Academy, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e la divulgazione, a livello internazionale, di competenze manageriali all’avanguardia sui temi sia del channel management sia del retailing.

Da questo nuovo accordo nasce così la International Channel Retail Academy di SDA Bocconi con la main sponsorship di IBM e il supporto di altre imprese interessate allo sviluppo delle competenze del settore. L’Academy si propone di diventare, a livello internazionale, un importante punto di riferimento nella ricerca e nella formazione manageriale.

L’Academy si baserà sulla tradizione di ricerca e formazione di SDA Bocconi, sul know how e le relazioni delle aziende sponsor, a partire da IBM. A partire dal 2011, l’Academy proporrà, in una prima fase, tre iniziative formative, tutte in lingua inglese, ideate per soddisfare le esigenze di profili e livelli manageriali diversi.

L’Academy, con il supporto di tutti coloro che collaboreranno alla realizzazione di questo progetto, cercherà di attirare l’interesse della business community, avviando importanti sinergie con il network di comunicazione dei partner e con iniziative già da tempo attive presso la SDA Bocconi, come la Marketing Community e l’Osservatorio Retailing, che da anni sviluppa ricerche di frontiera sul Retail e sui Canali distributivi.

Saranno due i programmi previsti, di breve durata e intensivi: The Marketing in You e Go to Market, destinati rispettivamente ai senior executive e ai quadri di aziende di produzione e di distribuzione. I temi che saranno affrontati sono i temi di frontiera del retail marketing e del channel management.

Il terzo programma, che prevede una durata più lunga, Retail Manager, avrà, invece, l’obiettivo di formare i giovani talenti e i manager del Retail e delle imprese di produzione puntando soprattutto ad approfondire le dinamiche gestionali dei canali e delle imprese di distribuzione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il