BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet pc Acer, e-book e Clear.fi tra le novità presentate a Pechino

Le novità Acer annunciate a Pechino



Mentre l’iPad di Apple, finalmente anche sul mercato italiano, festeggia numeri record, Acer annuncia il lancio di un suo tablet che sarà sottile, naturalmente touch, e basato su Android. Così anche Acer come Nokia, Google ed altri colossi si lancia nella sfida al fortissimo concorrente della casa della Mela.

Secondo le prime notizie il Tablet Acer dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno ma ancora non si conoscono le sue specifiche tecniche ed eventuali prezzi di vendita. Le uniche certezze del momento parlano di uno schermo da 7 pollici, sistema operativo Google Android, una tastiera QWERTY e l’integrazione di un modulo 3G.

Durante la presentazione delle novità Acer a Pechino, insieme al tablet è stata annunciata anche la tecnologia Clear.fi che sarà capace di collegare tra loro tutti i device. Si tratta di una console che renderà intuitive tutte le operazioni di condivisione e trasferimento dei contenuti.

Sarà, dunque, possibile trovare contemporaneamente immagini scaricare musica, registrare programmi Tv, condividere i file, semplicemente trascinando i contenuti sull'icona della periferica a cui si vogliono indirizzare per riprodurre musica, guardare i video e mostrare le foto salvate su uno dei sistemi e la console clear.fi, installata di serie su tutti i nuovi apparecchi di Acer, lavorerà da sé.

Altra novità, un innovativo e-book battezzato con il nome di LumiRead, che integrerà clear.fi. Capace di connettersi al Web per scaricare i libri in formato digitale appoggiandosi alle reti Wi-Fi o 3G, questo e book avrà d2 GB di memoria (espandibile con microSD) e tastiera Qwerty.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il