BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Telefonate Skype su cellulari verso utenti Skype a pagamento

La nuova versione 2.0 Skype per iPhone. Novità e abbonamenti



Skype si aggiorna e lancia il servizio telefonate su cellulari verso altri utenti. La versione mobile di Skype, destinata ai dispositivi Apple iPhone, permetterà di effettuare chiamate VoIP utilizzando la connessione 3G, e può essere scaricato direttamente accendendo all’App Store e scaricandolo in modo da poter effettuare telefonate gratuite appoggiandosi alla connessione 3G solo sino al prossimo agosto.

Da settembre, invece, Skype introdurrà un nuovo modello tariffario: il client VoIP, ognivolta rileverà l'impiego della connessione 3G, richiederà l'attivazione di un canone mensile o l'applicazione di una tariffa a consumo, mentre le chiamate VoIP effettuate dal dispositivo mobile servendosi della connessione Wi-Fi rimarranno completamente gratuite. 

La nuova versione 2.0 Skype per iPhone disponibile su App Store per il download gratuito e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, promette anche una qualità del suono notevolmente migliorata e, inoltre, dispone di un indicatore di maggiore qualità delle chiamate, che offre la possibilità agli utenti di scegliere il momento migliore per chiamare, e include l’accesso rapido al tastierino della schermata principale di iPhone.

Nettamente migliorata, dunque, la qualità delle telefonate. Se, quindi, da un lato Skype diventa sempre più strumento utile alla produttività, potendo contare sulle potenzialità dei moderni smartphone, dall'altro chi lo utilizza come strumento di lavoro dovrà imparare a valutare i costi legati al suo utilizzo, che prevedono tempi di avvio decisamente rapidi, un indicatore di qualità audio avanzato e su iPhone 3GS e iPod Touch 2G un audio in qualità CD per le telefonate Skype verso Skype.


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il