BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Web Marketing 2.0: incontro gratis online con i professionisti e aziende il 3 giugno

Social media marketing Open Day di Communication Village: un incontro gratis con dei consulenti di internet marketing per capire cos’è e quali sono i vantaggi del social media marketing, come si attua e quali benefici porta al marketing dell’impresa.



Quali vantaggi può dare al marketing e alla comunicazione dell’impresa il social media marketing? Usare i social network e tutti gli altri portali in cui diffondere e condividere informazioni e idee è davvero quella rivoluzione della comunicazione che molti esperti definiscono addirittura epocale? E se lo è, qual è il metodo per renderla efficace al massimo grado?


Per fare chiarezza su questi argomenti giovedì 3 giugno le imprese e i professionisti possono partecipare gratuitamente a un incontro one-to-one (a ogni sessione partecipa un’azienda alla volta o un unico professionista) della durata di un’ora con i consulenti di Communication Village, azienda specializzata nel marketing e nella comunicazione aziendale su Internet. Gli incontri saranno tenuti in teleconferenza via Skype, per azzerare i costi di spostamento senza compromettere la qualità dell’esposizione dei contenuti e il dialogo.


I temi affrontati saranno:

  • che cos’è il social media marketing e come funziona questo tipo di comunicazione?

  • quali sono i vantaggi che il social media marketing può dare al marketing e alla comunicazione d’impresa?

  • ci sono degli svantaggi nelle campagne di social media marketing?

  • quali sono le caratteristiche di una campagna di social media marketing per essere efficace?

  • come si può usare il social media marketing per fare promozione di prodotti e servizi?

  • come si può impiegare il social media marketing per aumentare la notorietà e la visibilità dell’azienda?

  • in che modo il social media marketing è capace di favorire la fidelizzazione dei clienti già acquisiti e attrarne nuovi?

  • come applicare efficacemente le tecniche del marketing non convenzionale (es. viral marketing, community marketing o tribal marketing, marketing esperienziale, guerrilla marketing, ecc.) al social media marketing?

  • quali sono i social network, i portali di social news e di social bookmarking più validi per lanciare campagne di social media marketing e in che modo si devono utilizzare?

  • per quanto riguarda il SEO, il SEM e il posizionamento sui motori di ricerca, quali vantaggi porta il social media marketing alla visibilità di un’azienda nel web?

  • in che maniera il social media marketing aiuta a creare e a migliorare la reputazione sul web (web reputation)?

  • qual è il metodo corretto per gestire conversazioni, commenti e feedback provenienti da clienti, fornitori o partner che si generano in una campagna di social media marketing?

  • quali risorse umane e quali competenze operative sono richieste per gestire autonomamente una campagna di social media marketing?

  • quali sono i costi di una campagna di social media marketing (dedicando risorse interne all’azienda o avvalendosi di una web agency esterna)?


Per soddisfare in modo esaustivo le richieste, consigliamo di prenotare l’orario desiderato entro martedì 1 giugno 2010 (da scegliere tra le ore 10 e le ore 19 di giovedì 3 giugno 2010, salvo fasce orarie già prenotate) chiamando il numero 0382.554425, inviando un’e-mail all’indirizzo info@communicationvillage.com oppure contattando Communication Village direttamente via Skype (account: communication_village). Ciascuna sessione è totalmente gratuita, e vi partecipa una sola azienda o un singolo professionista.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il