BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ipad venduti 2 milioni. E in Italia? Le previsioni

Due milioni di iPad: inarrestabile il successo della casa della Mela



Due milioni di iPad venduti in 57 giorni, più di 35mila pezzi venduti al giorno: è così che Apple festeggia un nuovo record, superando abbondantemente le previsioni delle 100mila unità a settimana che, secondo alcuni analisti, sarebbe stato più del doppio del target settimanale di produzione stimato.

Alcuni analisti inizialmente valutavano il numero di iPad venduti entro la fine di giugno tra i 750mila e il milione, ma Apple ha smentito le stime e ha già venduto più del doppio di questa cifra, apprestandosi a superare anche la soglia dei 5 milioni di iPad venduti entro fine anno, media di un gruppo di analisti del settore.

In Italia nel corso del trimestre che si chiuderà a fine giugno gli iPad venduti saranno 46 mila: il numero viene stimato da Mike Abramsky di RBC Capital Market che, in un rapporto sulle vendite del Tablet pc della società di Cupertino che ha letteralmente fatto impazzire milioni di appassionati di tecnologia, prevede che entro fine anno in Italia potrebbero essere stati venduti 211mila iPad.

Nella classifica internazionale, invece, sarebbe la Francia a farla da padrone con 805 mila iPad, seguita dal Regno Unito con 585 mila unità e Giappone 476mila. Il CommSec australiano ha rilevato che i consumatori europei hanno speso più che nel resto del mondo, pagando un prezzo maggiorato di circa il 25% rispetto agli statunitensi.

Considerando il successo della ‘tavoletta magica’ a livello internazionale, dunque, Abramsky azzarda una previsione decisamente importante, stimando le vendite entro fine anno sugli 8,130 milioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il