BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Asus Tablet pc: Eee Pad con Windows

Asus lancia due nuovi prodotti tablet. Saranno capaci di concorrere con l'iPad?



Mentre domina incontrastato in tutto il mondo il magico iPad di Apple, che è riuscito a vendere più di due milioni di dispositivi in appena qualche settimana, Asus ha deciso di lanciarsi nel mondo dei Tablet Pc e ha pensato a due belle novità che, nelle intenzioni del costruttore, dovrebbero arrivare a fare concorrenza alla tavoletta rivoluzionaria di Apple (anche se con difficoltà visti i risultati).

Si tratta dell’ Eee Pad e dell’Eee Tablet, il primo concorrente dell'iPad, dotato di sistemi operativi Windows, e il secondo dispositivo innovativo, utile allo studio. L’Eee Pad è un tablet interamente touch, lanciato in due modelli: uno con schermo da 10 pollici e l'altro (EP121) con diagonale da 12 pollici.

L'Eee Pad EP121 ha un processore Intel Core 2 Duo CULV e Windows 7 e garantisce un’autonomia di dieci ore. Il modello più piccolo, invece, si baserà sul sistema operativo Windows Embedded Compact 7.

L’altra novità Asus si chiama Eee Tablet, uno dei dispositivi più accurati e sensibili al mondo, come la stessa casa lo ha definito, pensato soprattutto per la lettura, dotato di uno schermo LCD e che impiega solo 0,1 secondi a cambiare pagina. L’Eee Tablet integra, inoltre, un lettore per schede MicroSD e non manca una fotocamera da 2 MP, da usare per fotografare testi e diapositive su cui poi prendere appunti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il