BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Giugno 2010

Da nord a Sud, le migliori offerte di lavoro di giugno. Le aziende che assumono



Milano, Roma, Tornio, Bergamo e Brescia: sono queste le province che offrono il maggior numero di posti di lavoro puntando soprattutto sulle figure di sviluppatori informatici, account manager, addetti alla contabilità, responsabili merchandising, art director e biotecnologi.

Per quanto riguarda le aree geografiche, a livello provinciale, Milano si conferma prima con 2.718 offerte, seguita da Roma (670 offerte), Torino (365 offerte), Bergamo (364 offerte) e Brescia (320 offerte).

Al Sud, primeggia l'Abruzzo (265 offerte) che mantiene il vantaggio sulla Campania (255 offerte) e sulla Puglia (205 offerte).

Le figure più richieste dalle imprese sono i professionisti operativi nell'amministrazione, finanza e controllo di gestione (3.447 offerte), nell'area della produzione (3.04), del turismo e esercizi pubblici (1.817), di ricerca e sviluppo, dell'area tecnica (1.713). e quelle dell’area commerciale e delle vendite (768 offerte).

Di particolare interesse il settore delle biotecnologie, oggi in crescita e con ottime possibilità di impiego, soprattutto per i più giovani. Punta, infatti, su queste figure Henkel, che propone 50 stage nelle aree marketing, vendite, ricerca e sviluppo e purchasing. Nove sono le ricerche aperte in questi giorni ma il reclutamento è continuo: 5 a Milano nel controllo di gestione e nelle vendite, 2 nei laboratori di Zingonia, un addetto alla manutenzione a Casarile e uno per la ricerca e sviluppo a Cerano.

Anche Bayer propone ogni anno stage nei settori medical, qualità, marketing, vendite e produzione ma anche nelle funzioni generali centrali. Ivm Chemicals, invece, cerca 40 persone da impiegare fra 16 assistenti tecnici e funzionari commerciali junior e senior, 3 esperti in Sap e Office automation senior, offrendo opportunità anche all'estero. Le selezioni per questi posti sono aperte a neolaureati dell'area scientifica, giuridico/politica/economica.

Per quanto riguarda le altre offerte di lavoro per questo giugno 2010 appena iniziato partono da Granarolo, che ricerca 20 giovani neolaureati, ragazze e ragazzi ricchi di idee ed entusiasmo da avviare ad un percorso di crescita professionale, a Usablenet, leader mondiale nella tecnologia mobile web, ricerca per la filiale italiana sviluppatori iPhone, Blackberry, Android e esperti in linguaggi Html/Xhtml/Css/JavaScript/Xls/Xpath, a Corani & Partners SPA, esclusivista per il mercato italiano del marchio Jean Louis David, Creattiva, Erilia ed Evos, a supporto di una grande crescita delle vendite, ricerca consulenti provinciali.

Allianz S.p.A., nata dall'integrazione delle storiche Ras, Lloyd Adriatico e Allianz Subalpina, cerca giovani laureati da inserire con il ruolo di specialisti previdenza, mentre Alleanza Toro SpA, la nuova società del Gruppo Generali, cerca aspiranti promotori finanziari che dovranno operare nel territorio sardo. Philip Morris Italia ricerca, invece, sales representative. Per accedere alle selzioni bisognerà essere in possesso di laurea, buona conoscenza dell’inglese e disponibilità a trasferte.

Infine, Vodafone, operatore mondiale delle telecomunicazioni, sta selezionando consulenti commerciali per agenzie partner mercato consumer, agenti diretti mercato small business e agenti di commercio per un progetto rivolto al mercato business.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il