BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone business per lavorare: sempre più professionisti e aziende lo usano

L'iPhone Apple sempre più diffuso tra i clienti business. Cosa offre



I dispositivi della Mela a favore dei clienti business. Alcuni numeri dicono che quattro iPhone su dieci negli USA vengono venduti ad utenti aziendali. Secondo il CEO della divisione Business Solutions di AT&T Ron Spears il 40% degli utenti iPhone acquistano lo smartphone e lo impiegano soprattutto per funzioni lavorative come l’accesso alla posta elettronica.

Ken Dulaney, analista di Gartner, spiega che la maggior parte delle persone che utilizzano un iPhone per lavoro lo fa solo per e-mail, calendario, navigazione e chiamate vocali. E non per accedere ad applicazioni aziendali. Nel 2007, un analisi di Forrester Research definì l’iPhone di Apple non adatto all’uso aziendale e il loro analista Benjamin Gray elencò una serie di motivi per spiegare questa conclusione.

Tra i principali c’era l’impossibilità di criptare dati e informazioni sensibili, la mancanza di supporto alle funzioni di agenda ed e-mail di Microsoft Exchange, e la carenza di alcune funzioni specificamente telefoniche. Oggi, invece, la situazione e le considerazioni sembrano essere cambiate e l’Phone pare sia diventato un utilissimo strumento per la clientela business.

E i motivi che giustificano questo cambiamento sono molteplici e risiedono essenzialmente nelle novità che, volta per volta, hanno fatto il loro debutto sullo smartphone della casa della Mela, a partire dal fatto che ora l’iPhone si basa su Exchange, per arrivare all’alta qualità di lavoro offerta dal browser Safari e dall’applicazione di e-mail.

Se, dunque, il BlackBerry è migliore negli ambiti agenda ed e-mail, l’iPhone sembra preferibile per tutte le altre funzioni, dalla navigazione internet alle applicazioni, ambito su cui Apple sta concentrandosi sempre più.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il