Chrome OS Google: sistema operativo entro 2010. Caratteristiche e funzioni

In arrivo il nuovo sistema operativo Chrome Os di Google. Le novità



Dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno il nuovo sistema operativo Google, Chrome Os. Questo per lo meno è quanto trapela dalle prime indiscrezioni che circolano. Il suo debutto sarà sui netbook.

Il nuovo sistema operativo, infatti, è stato studiato per dispositivi dotati di touchpad e tastiera, con schermo tra 10 e 12 pollici e prevede una certificazione propria in modo da assicurare agli utenti la sicurezza di ciò che si va ad acquistare, così che l'acquirente possa avere la totale certezza di poter utilizzare il prodotto in maniera soddisfacente.

Passando alle specifiche tecniche che caratterizzeranno il lavoro di questo sistema, dobbiamo dire, innanzitutto, che distribuito gratis tra i produttori hardware interessati ma chiunque avrà la possibilità di scaricarlo, e ,infine, sarà Linux-based e assicurerà una buona velocità di lavoro, rappresentando forse la maggior sfida mai lanciata dal mondo open source nei confronti delle soluzioni proprietarie di Windows.

Ma Google giocherà in modo diverso, puntando non solo sulla novità di un innovativo sistema operativo ma ad un modo particolare di cloud computing. “Stiamo lavorando per distribuire il prodotto entro l'autunno", ha confermato al Computex 2010 il vice, presidente di Google Sundar Pichai. Mountain View è eccitata all'idea di commercializzare il primo gadget basato sul suo sistema operativo formato mignon e si aspetta di venderne milioni già al primo giorno di distribuzione.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Autore: Marcello Tansini
pubblicato il