BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovo iPhone hd o 4g: caratteristiche, prezzi e novità presentate oggi al WWDC 2010

Pronto a fare il suo debutto il nuovissimo iPhone HD. Le principali novità



Si chiamerà HD o 4G, ancora incerto il nome ufficiale di battesimo, e promette grandi sorprese e prestazioni. Del nuovo iPhone si è già parlato parecchio a causa di una storia che potrebbe avere dell’incredibile ma che è realmente accaduta, lasciando così trapelare abbastanza informazioni sul nuovissimo dispositivo della Casa della Mela.

Ma dopo tante indiscrezioni che sono rimbalzate da Gizmondo al prototipo vietnamita, l’iPhone 4G è stato ufficialmente svelato. Caratterizzato da un design più squadrato, il nuovo iPhone sarà disponibile in due diverse colorazioni del top-case: bianca e nera.

La nuova scocca incorpora un doppio pulsante per il volume ed è costituita da una speciale ceramica brevettata da Apple. Cuore del nuovo iPhone è il processore da 412MHz dei primi due modelli, fino ai 600MHz dell’iPhone 3GS. Non cambia, invece, lo schermo dell’iPhone: la risoluzione è rimasta fissa a 480 x 320 px ma dovrebbe adottare uno schermo da 960 x 640 pixel e circa 33% più sottile rispetto ai modelli precedenti, con nuove tecnologie per migliorare la qualità di lettura, come IPS (In Plan Switiching) che permette una visione laterale non alterata, come per iPad, e FFS (Fringe-Field Switching) dovrebbe migliorare la visibilità dello schermo.

L’altra novità è la fotocamera da 5 Megapixel con  flash LED e la fotocamera frontale per videochiamate. Il nuovo iPhone 4G dovrebbe assicurare un’autonomia del 16% in più della batteria e monterà il nuovo OS mobile di Apple, che sarà presentato alla WWDC 2010.

iPhone OS 4 garantirà il multitasking, cioè la possibilità di avere attive due o più applicazioni contemporaneamente, e una gestione unitaria di tutti gli account di posta elettronica e offrirà anche la possibilità di sincronizzare più di un account Exchange e gli allegati si potranno aprire e gestire direttamente.

I numeri di Apple parlano di 24 milioni di iPhone di nuova generazione da commercializzare entro la fine del 2010, mentre altri 19,5 milioni arriveranno nel corso dell’anno.

Per quanto riguarda il prezzo, sarà forse di 599 dollari, e, secondo la prima indiscrezione lanciata da SosTariffe, Tim sarebbe propensa al lancio del nuovo dispositivo in abbonamento al prezzo di 199 euro. Il nuovo iPhone 4G/iPhone HD sarà commercializzato a partire dal 18 giugno 2010.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il