BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Applicazioni google aziendali: passaggio conviene? Nuovo tool

Google promuove le sue Apps. Le novità



Google torna a far parlare di sé e, dopo aver lanciato in Italia finalmente il primo smartphone firmato da lui, Nexus One, e aver annunciato altri cambiamenti che riguarderanno il motore di ricerca più famoso del mondo, lancia un nuovo servizio che aiuterà le aziende a capire quanto sia possibile risparmiare passando a Google Apps.

Si tratta di un’iniziativa promozionale che parte dall'informazione e dai numeri e che si propone di condurre le aziende a passare alle nuove applicazioni. Google Apps integra funzioni come Gmail, Calendar, Talk, Docs, disponibili sia gratis che a pagamento, e i cui vantaggi sono ben spiegati da Gone Google, innovativo servizio denominato appositamente pensato da BigG che spiega a cosa vale davvero Google Apps.

Gone Google, infatti, è capace di mostrare all'utente il tempo e il denaro risparmiato utilizzando i diversi servizi offerti e che permette ai dipendenti di una azienda di condividere idee, messaggi e documenti attraverso un’unica piattaforma. Il tutto, ovviamente, a costi decisamente contenuti.

Lo strumento online che si utilizzerà è Go Google cloud calculator, pensato per mostrare i benefici economici e organizzativi che porta il cloud computing in azienda.

Il tool è semplicissimo da utilizzare: richiede l'inserimento di due sole informazioni, il nome dell'azienda e il numero dei dipendenti, poi, una volta inseriti i dati, apparirà una sequenza di schede che mostrerà le diverse aree in cui la tecnologia cloud saprà dare i massimi risultati, cioè efficienza, produttività, sicurezza e innovazione.


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il