BusinessOnline - Il portale per i decision maker








IPhone 4: nuove caratteristiche, funzioni, prezzi. Data di uscita il 24 giugno. Video

Debutta ufficialmente dopo tante indiscrezioni il nuovo iPhone 4. L'annuncio



Steve Jobs ancora una volta protagonista. Occhi puntati sull’ amministratore delegato della società di Cupertino che ha aperto il Worldwide Developers Conference 2010 di San Francisco, appuntamento dedicato agli sviluppatori, con le più belle innovazioni e novità in campo informatico e tecnologico.

Dopo il ‘magico e rivoluzionario’ iPad, Steve Jobs annuncia finalmente, dopo tante chiacchiere e indiscrezioni rimbalzate da una parte all’altra del mondo, il nuovo Apple iPhone 4 che fa finalmente il suo debutto ufficiale e si svela al mondo con un nuovo design, più piccolo e compatto, ridotto del 20% per quanto riguarda lo spessore e diventando così lo smartphone più sottile attualmente disponibile.

Belle novità di questa versione iPhone è la fotocamera principale a 5 megapixel con supporto zoom digitale 5x e flash Led e la videocamera VGA secondaria sopra il display, che permetterà di poter effettuare videochiamate. Grazie alla densità di 326ppi (pixel per pollice), con rapporto di contrasto di 800:1, la fotocamera dell’iPhone 4 permetterà di fare foto anche in condizioni di scarsa luminosità ma con risultati davvero eccellenti. Del resto, non ci si poteva aspettare altrimenti nell’aggiornamento di questo prodotto che per essere perfetto mancava, effettivamente, solo della fotocamera. Ora sembrerebbe non manchi nulla.

Ma come anche ‘papà’ Steve (Jobs) ha consigliato, meglio utilizzarla via Wifi per assicurarsi un consumo di dati notevole. Cuore del nuovo iPhone 4 è un processore A4 di dimensioni leggermente inferiori rispetto a quelle del modello precedente e che integra 32 GB di memoria interna. Il nuovo iPhone 4 propone, inoltre, un’apposita versione di iMovie per iPhone, disponibile su App Store a 4,99 dollari, che offre la possibilità di effettuare operazioni di montaggio video istantanee direttamente sul telefono cellulare, proprone anche il supporto alla nuova piattaforma pubblicitaria iAd della Mela, che debutterà il prossimo primo luglio su iPhone e iPod touch con iOS 4, e iBook e iBookstore, disponibili ora oltre che sull’iPad anche sull’iPhone 4, e che offriranno la possibilità di leggere e conservare i file PDF direttamente nell’applicazione, assicurando anche a coloro che acquisteranno il nuovo iPhone 4 di poter scaricare e leggere libri.

L’iPhone 4 è dotato di nuova batteria agli ioni di litio capace di garantire 300 ore di standby, 7 ore di chiamate in 3G, 6 ore di navigazione 3G, 10 ore in Wi-Fi, 10 ore di playback video e 40 ore di musica.

L’ultima creazione di Cupertino si basa sul nuovo sistema operativo iOS4 e, vera novità del prodotto, sarà in grado di sfruttare il multitasking. Questo permette di passare istantaneamente da una app all’altra preservando la durata della batteria. Con Folders, gli utenti potranno organizzare le loro app in collezioni spostando una app sopra l’altra creando automaticamente una cartella con il nome basato sulla categoria delle app selezionate. Gli utenti, inoltre, potranno personalizzare le schermate Home e Lock con una selezione di wallpaper già disponibili o con una qualsiasi fotografia sul loro telefono.

Ad aprire le danze di commercializzazione saranno gli Usa, dove il debutto sul mercato dell’iPhone 4 è previsto per il prossimo 24 giugno con prezzi a partire da 199 o 299 dollari rispettivamente per 16 o 32 GB di memoria oltre a contratto operatore AT&T che prevede 15 dollari al mese per 200 Mb o 25 dollari al mese per 2 GB. In Italia, invece, il nuovo iPhone 4 arriverà a fine lugio e a settembre dovrebbe essere disponibile in 88 Paesi.

Autore:

Marianna Quatraro

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il