BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Unico 2010: date per presentazione prorogate. A chi spetta agevolazione

Nuovi termini per presentare Unico 2010



Slittano i termini per il versamento delle imposte previste dal modello Unico 2010, per dare più tempo ai contribuenti di fare i conti e chiudere la propria posizione fiscale. Interessati al rinvio saranno i contribuenti sottoposti agli studi di settore.

A motivare, infatti, questo slittamento è stata la richiesta da parte delle associazioni di categoria a causa del ritardo con il quale è stato messo a disposizione di operatori e professionisti il necessario per affrontare le dichiarazioni nel caso in cui i contribuenti siano soggetti all'applicazione del software Gerico.

Molto probabilmente, come lo scorso anno, i contribuenti sottoposti agli studi di settore saranno chiamati a versare entro il 6 luglio senza maggiorazione e dal 7 luglio al 5 agosto 2010 con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse. Così, stabiliti questi nuovi termini, una parte dei contribuenti dovrà rispettare il termine originario del 16 giugno (o del 16 luglio con la maggiorazione) e una parte potrà avere ancora di una ventina di giorni in più di tempo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il