BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ibm, programmatori e aziende: Academic Initiative, PartnerWorld e DeveloperWorks

Il nuovo sistema di lavoro Ibm per l'innovazione tecnologica. Cosa prevede



Academic Initiative, Partnerworld, Developerworks: sono queste le tre nuove strategie di lavoro su cui Ibm si concentrerà per svilupparsi e far crescere sempre più il suo successo in campo informatico e dell'innovazione tecnologica. Questi tre pilastri di lavoro hanno in comune la rete degli IBM Innovation Centers, presenti a Milano. Ma cosa significano questi tre step?

A partire dall’Academic Iniziative, si può dire che essa rappresenti il legame col mondo dell'università e si pone come obiettivo quello di far crescere le competenze IT in tutto il mondo del lavoro, per diffondere le nuove competenze tecnologiche necessarie nel mondo business attuale. PartnerWorld, invece, si occupa della creazione di una rete di partner globali capaci di assistere le aziende e fornire loro soluzioni innovative con l'obiettivo della crescita.

Il terzo pilastro, quello dei DeveloperWorks rappresenta, invece, una comunità di professionisti dell'IT che condividono idee e contenuti, contribuendo a far crescere le competenze sulle tecnologie emergenti.

In questa categoria, particolare importanza riveste la My DeveloperWorks, rete di persone e strumenti impegnati nella condivisione, collaborazione e connessione, che lavorano insieme per trovare soluzioni a problemi tecnici particolari e condividere la propria competenza con altri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il