BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Office online Web App disponibile su Windows Skydrive

Disponibile la nuova suite Office Web Apps. Come funziona e cosa prevede



Office Web Apps (nuova suite di applicazioni per ufficio che condivide la filosofia con Google Docs) su SkyDrive è disponibile per tutti: Word, PowerPoint, Excel e OneNote hanno ora una loro metà nel cloud permettendo così agli utenti di collaborare, condividere ed operare anche in mobilità.

Per il momento, il servizio è accessibile negli Usa, nel Regno Unito, in Canada ed in Irlanda, supporta le lingue francese e spagnola, e nei prossimi mesi è prevista l'apertura internazionale del servizio. In Italia la suite non è ancora attivata. Per il momento l’accesso alla suite è gratis, almeno per le sue funzioni principali.

Office Web Apps offre la miglior esperienza di produttività realizzata tra PC, browser e telefono. Le applicazioni disponibili sono, come anticipato, quattro e si tratta di Word, PowerPoint, Excel e OneNote. Per poter accedervi, basterà caricare su SkyDrive un file e avviare un editing che permetterà di avere accesso immediato alle funzioni principali della suite online.

Per l'accesso al servizio bisognerà utilizzare Internet Explorer, Firefox o Safari. Questa nuova soluzione Office permette, inoltre, di collaborare istantaneamente con altri utenti ed ogni singolo documento si potrà facilmente consultare anche tramite smartphone, mentre con Messenger on the Web sarà possibile condividere opinioni e segnalazioni con i propri collaboratori senza aver necessariamente Messenger installato sul pc che si sta utilizzando.

L'uso è gratuito e la versione completamente gratuita integrerà annunci pubblicitari, che mancheranno nella versione a pagamento, dedicata ad aziende e utenti avanzati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il