BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows Phone 7 è il migliore per i cellulari aziendali: Microsoft spiega le funzioni

Perchè scegliere Windows Phone 7 sui cellulari aziendali: funzioni e vantaggi



Mentre Steve Jobs presenta l'iPhone 4, Windows Phone 7 si impone come migliore sistema per i cellulari aziendali e i motivi di tanto successo vengono spiegati dalla stessa casa Microsoft.

Il colosso dell’informatica spiega, infatti, di aver realizzato Windows Phone 7 pensando alle aziende e alle loro necessità, di aver concentrato i suoi sforzi proprio per posri a servizio delle esigenze di un mondo business in continua evoluzione e movimento.

A questo scopo è nata anche la nuovissima suite Office Web Apps. Ecco, dunque, che nel nuovo sistema operativo, proprio in linea con il lavoro business che si intende seguire, ci saranno un codice specifico per la sicurezza, protezione dei dati corporate per cui è previsto l’inserimento di un codice Pin e un password e IE Mobile, con specifiche protezioni da attacchi web-based, un sistema di integrazione di email, calendari e contatti per migliorare la produttività, un client SharePoint Workspace per sincronizzazione ed accesso offline ai documenti, e trasmissioni sicure con crittografia SSL a 128 o 256 Bit.

E i progetti Microsoft non si fermano qui, perché, secondo quanto dichiarato, “Windows Phone 7 è una nuova piattaforma che intendiamo continuare a migliorare ed evolvere”, promettendo, dunque, ancora grandi cose fin dai prossimi mesi.

Ecco, dunque, profilarsi all’orizzonte una sfida importante tra Microsoft e il neo nato l'iPhone 4 che raggiungerà il suo picco nei mesi estivi, quando la sua diffusione raggiungerà ogni parte del mondo e quando Microsoft avrà sarà pronta con Windows 7 SP1, Windows Phone 7, Office Web App ed ancora. Chi vincerà?

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il