BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Gps gratis Google in italiano: download su tutti i cellulari

Google aggiorna il suo servizio di Maps Navigation. Le novità



Google lancia in Italia due importanti novità per una migliore navigazione e ricerca su dispositivi mobili, soprattutto sugli smartphone Android, Apple, e RIM. La prima consiste nel riconoscimento vocale consente di chiedere a Google, a voce quale ricerca eseguire, digitando automaticamente il testo.

E' possibile richiedere anche specifiche informazioni, come ad esempio notizie su una particolare attività commerciale. I cellulari Android possono sfruttare la ricerca vocale semplicemente scaricando l'applicazione ‘Ricerca Vocale’ all'interno del market di Android.

Per Nokia S60 e BlackBerry sarà sufficiente collegarsi a m.google.com, versione mobile del motore di ricerca. La seconda novità riguarda, invece, Google Maps Navigation, cioè la possibilità di avere in tempo reale dal web tutte le informazioni relative ad attività commerciali, luoghi e traffico, secondo la richiesta degli utenti.

Oltre che in Italia, il servizio Google Maps Navigation sarà reso disponibile anche in Spagna, Francia e Germania. Il navigatore, compatibile con le versioni di Android da 1.6 e più recenti, consente la visualizzazione delle mappe anche in grafica tridimensionale o con la visione da satellite e permette di calcolare il percorso più conveniente in auto, a piedi o con i mezzi pubblici.

Google Maps Navigation offre l'accesso a strumenti come Street View per la visualizzazione in prima persona di percorsi, strade e indirizzi civici, vista satellitare dell'area di interesse, informazioni sul traffico con indicazione verde, gialla o rossa, ricerca di esercizi commerciali o servizi utili durante il percorso scelto, da distributori di benzina, a ristoranti o parcheggi. Le indicazioni vengono scaricate da Internet ogni volta che si imposta una destinazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il