BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Vacanze e viaggi di lusso a prezzi bassi con le agenzie online solo per soci

Le migliori offerte per viaggi di lusso a poco prezzo: i nuovi siti



Per chi ama confort estremo e lusso sfrenato in vacanza, arrivano le agenzie di prenotazione online esclusive che offrono tariffe scontatissime in hotel a 4-5 stelle, ma destinate solo ai soci, ma per accedere occorre essere invitati da un membro che fa già parte della comunità.

Fanno parte di questo mondo dei viaggi di lusso siti come Jetsetter  (del gruppo Gilt che da tre anni lavora nel mercato dei club privati di vendita vestiti), Vacationist e il francese Voyage Privé  ormai specializzati nella vendita di soggiorni in strutture a 4 e 5 stelle, che offrono forti sconti ed esclusività assicurata.

Una volta iscritti al sito, si possono ricevere offerte di viaggi in eleganti camere d'albergo di New York, pacchetti in spa di lusso o safari africani da sogno a prezzi stracciati. A chi si chiede come sia possibili che viaggio di tale portata possano diventare, più o meno, low cost, i siti rispondono in maniera piuttosto chiara.

Il meccanismo di lavoro è semplice: gli alberghi di lusso e altri fornitori di fascia alta pubblicizzano i loro ‘prodotti’ su questi siti e, poiché la crisi ha portato tante di queste location ad esser vuote per troppo tempo, i nuovissimi ed esclusivi siti privati permettono di riempirle senza andare ad intaccare esclusività e prestigio delle strutture considerate.

Per questo si tratta di offerte riservate ai soli socir. Se fossero per tutti, infatti, le location del lusso probabilmente verrebbero sminuite. Qualche esempio? Cinque notti al Resort Cap Maison sull'isola caraibica di St.Lucia arriva a costare 1.692 dollari per i membri del club, contro i 2.389 del sito del resort. Le offerte sono, dunque, senza eguali.

Ma anche questi siti presentano clausole precise: innanzitutto, gli acquisti su questi siti non sono rimborsabili, ciò significa che se non si parte non si otterrà alcun rimborso, a meno che non sottoscriviate a vostre spese una polizza di annullamento. Questi siti non permettono neanche, in nessun caso, di modificare le date o altre condizioni del viaggio scelto.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il