BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blackberry Tablet: caratteristiche tecniche e data di uscita possibile

Il nuovo Tablet della società di Rim entro la fine dell'anno? Anticipazioni



Dopo i record incassati dal rivoluzionario iPad, che ha dato il via all’avvento dei Tablet Pc nel mondo, prodotti destinati a far parlare sempre più di loro e che potranno arrivare quasi a sostituire smartphone e netbook, anche la società di Rim si affaccia sul mercato mondiale con il suo innovativo dispositivo pronto a dar battaglia al neo nato della Casa della Mela.

E non solo. Stando alle prime indiscrezioni del WallStreet Journal, Rim progetto il lancio di un nuovo modello di smartphone prima. con tastiera slide-out che supporterà una versione aggiornata del sistema operativo BlackBerry e che, come l’iPhone, dovrebbe integrare uno schermo touch screen che permetta agli utenti di allargare e contrarre le immagini con il controllo delle dita.

Poi sarà la volta, sempre secondo l’autorevole testata, di un tablet Pc in grado di connettersi alle reti cellulari e il cui debutto sul mercato sarebbe previsto già per la fine di quest'anno.

Questo nuovo dispositivo dovrebbe essere più piccolo e più sottile dell'iPad, essere dotato di tutte le funzionalità del BlackBerry OS e presentato col nome in codice BlackPad. C’è chi pensa che la presentazione ufficiale del nuovo tablet potrebbe avvenire anche in occasione dell'evento Rim Wes 2011 e quindi non entro la fine di quest’anno. Non resta, dunque, che attender.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il