BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sole24ore.it a pagamento dopo un numero limitato di articoli gratis

News a pagamento sul Sole24Ore? L'idea.



La nuova proposta arriva dal Gruppo del Sole 24 Ore e riguarda il pagamento delle news online. Il piano è dare la possibilità di accedere al sito per leggere gli articoli scritti ma dopo i primi 20 al mese sarà necessario registrarsi e scegliere tra le proposte.

Sono tre gli account previsti per l’accesso ai contenuti: Personal, Pro e Pro Finanza. Il Personal è gratuito e permette di leggere gratuitamente fino a 20 articoli al mese. Se, però, si supera la soglia, il sito mostra una finestra che invita a sottoscrivere una delle proposte di cui sopra.

L’account Pro prevede una canone mensile di 9 euro, mentre quello Pro Finanza di 16,90 euro. Il sistema, però, deve ancora essere messo a punto e il Gruppo 24 Ore è al lavoro per studiare potenzialità ed eventuali inconvenienti del sistema. Ciò significa che potrebbero esserci cambiamenti di programma nei prossimi mesi.

La maggior parte degli utenti Web non è ancora pronta però per pagare le notizie online, abituata a poter accedere a qualsiasi contenuto multimediale gratuitamente. M c’è chi sembra, comunque, disposto a pagare per accedere alle news online. Questo è il quadro che emerge da un sondaggio effettuato da Nielsen nell'autunno del 2009 in 52 Paesi nel mondo e che ha coinvolto 27.000 individui.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il