Tablet pc Nec per aziende, professionisti e lavorare in mobilità

Anche Nec sfida Apple e lancia il suo Tablet Pc



I record che il rivoluzionario e il magico iPad stanno riscotendo sul mercato non fermano i progetti delle aziende concorrenti che, invece di inchinarsi ai grandi numeri della Casa della Mela, si lanciano in sfide quasi impossibili.

Così, dopo Rim che proprio ieri ha annunciato il rilascio di un suo Tablet Pc entro la fine dell’anno o al massimo a inizio 2011, oggi la novità arriva da Nec. Si chiama LifeTouch e si tratta di un tablet PC che sarà in vendita dal prossimo ottobre in Giappone.

Basato su Android 2.1, pensato per il mondo business e ribattezzato Cloud Communicator, per indicare l’intenzione di farlo diventare una sorta di finestra portatile alle applicazioni aziendali presenti nella cloud, il nuovo dispositivo Nec promette grande battaglia all’iPad.

Dotato di uno schermo da 7 pollici da 800x480 pixel, dal peso di 400 grammi, cuore di questo nuovo Tablet è un processore ARM Cortex A8, e ha, inoltre, 256 MB di memoria DDR e connettività Wi-Fi bg, Bluetooth.

Non mancano una fotocamera da 3 megapixel, GPS, accelerometro, microfono e casse interne, slot SD/SDHC e 2 porte USB 2.0, e batterie che garantiscono ben 8 ore di funzionamento. Lo schermo, infine, touchscreen, funziona anche con uno stilo. Ancora nulla si sa circa il prezzo di vendita di questo Tablet.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il