Speed test internet key: calcolare la velocità della tua chiavetta

Nuovo test per verificare la reale velocità di connessione delle proprie chiavette. Come fare



SosTariffe, in collaborazione con Webmasterpoint.org, Tomshw e il giornalista Pino Bruno, ha lanciato una nuova iniziativa: realizzare un servizio per verificare la reale velocità della propria chiavetta Internet in mobilità, completamente gratis. A proporre l’iniziativa è stato iniailmanete Sos Tariffe che ha deciso di promuovere Speed Test Internet Mobile.

Per servirsene basterà accedere nell'apposita pagina ed essere collegati con una chiavetta Internet al proprio PC. Dopo di che automaticamente verranno prima richiesti alcuni dati e poi inizierà il test. Prima di iniziare il test, però, bisognerà accertarsi di aver chiuso ogni applicazione aperta che usa Internet e che non ci siano download o upload in corso.

Per ottenere, poi, risultati più vicini possibili alla realtà, bisognerà trovarsi in una zona a buona copertura. Importanti siti tecnici come Webmasterpoint.org Tom's Hardware, Macity, Mondo3 e Cellulari.it hanno deciso di aderire all’iniziativa di SosTariffe perché si tratta del primo test effettuato in Italia in questo senso.

A spingere alla realizzazione di questa nuova iniziativa è stata la crescita repentina che il mercato delle chiavette di connessione a Internet sta vivendo. Sempre più spesso, infatti, si sente parlare di novità capaci di essere sempre più veloci fino a 28,8 Mbps con standard di connessione decisamente alti. Dunque, questo test serve a verificare quanto effettivamente le promesse degli operatori si realizzino davvero.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il