Creme contro cellulite funzionano e fanno dimagrire secondo importante ricerca francese

Le creme anti cellulite funzionano. Il test



Si avvicina l’estate e, insieme alla preparazione per l’ormai tradizionale (e tanto temuto) la prova costume, un altro incubo si profila all’orizzonte femminile: la cellulite, l'inestetismo della pelle più odiato dalle donne. Nonostante difficile da eliminare, nessuna demorde ed ecco arrivare puntuale l’appuntamento con le creme anticellulite che promettono miracoli in poche settimane.

Sono ‘le ultime spiagge’ di chi per tutto l’inverno ha fatto ‘finta di nulla’ ma che ora si trova a dover fare i conti con un due pezzi, davanti allo specchio. Chi, invece, più furba e’intraprendente’, ci ha pensato prima, è reduce in queste prime settimane d’estate da mesi invernali trascorsi tra massaggi e centri estetici.

Ma alla promessa di creme miracolose, viene spontanea una domanda: quanto davvero efficaci sono? Secondo i risultati di un test in laboratorio e condotto dal mensile francese 60 millions de consommateurs, sotto la lente d’ingrandimento sono finiti 10 cosmetici anticellulite dando risultati tutt'altro che scoraggianti. Il test si è svolto nel seguente modo: per 28 giorni dieci gruppi di 30 donne hanno applicato i prodotti del test.

Al termine di questo periodo, ne sono stati valutati i risultati: per i prodotti definiti ottimi, infatti, è stato misurato un effetto snellente fino a 2 centimetri, e in cinque casi su sette il giudizio dopo le prove ha superato abbondantemente la sufficienza. Se, dunque, medici ed esperti alzano bandierina verde per queste creme di bellezza, non si può certo dire per l’uso di farmaci, ritenuti pericolosi e a volte gravemente dannosi per la salute. Meglio evitare e fare lunghe corse o passeggiate all’aria aperta.

 
Autore:

Marianna Quatraro

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il