BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







Saldi estate 2010: le date di inizio e fine per città

Il calendario dei saldi estivi 2010. Si parte da Palermo e Firenze.



Si avvicina il grande momento dei saldi estivi e, come ogni anno, saranno diverse le date di partenza che varieranno da città a città. Si parte da Campobasso, Palermo, Firenze ed Aosta il 2 luglio, a Torino, Genova, Milano, Venezia, Bari, Roma e Reggio Calabria partiranno il 3 luglio, a Genova bisognerà aspettare il 9 luglio.

Per i saldi estivi 2010 a Cagliari si dovrà aspettare il 4 luglio, mentre a Trento l’attesa sarà lunga visto che si parte il 15 luglio; mercoledì 7 luglio, è, invece, la data di partenza dei saldi a Bologna e Perugia.

E per i consumatori, il consiglio è sempre quello di prestare attenzione prima di ogni acquisto e di girare per i negozi poco prima dell’inizio dei saldi nella propria città, in modo tale da avere idee ben chiare prima dell’acquisto di ogni cosa e avere un quadro completo sui prezzi dei vari negozi.

In periodo di saldi, infatti, lo sconto deve essere effettuato dal negoziante sul prezzo pieno prima dei saldi, se questo prezzo viene aumentato proprio in concomitanza con l’avvio delle vendite scontate, è evidente che la percentuale di sconto applicata non è quella reale. Attenzione anche al momento dell’acquisto: è bene scegliere bene capi e prodotti da comprare in modo da non incorrere in errori o eventuali cambi una volta effettuato l’acquisto. Non tutti i negozi, infatti, effettuano cambi di merce in saldo, per cui sarebbe bene prima eventualmente accertarsene.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il