BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Posta elettronica gratis per artigiani di Confartigianato con Telecom Italia Imprese

Servizi di Pec gratuita per gli artigiani. Il nuovo accordo



Arriva la Pec (posta elettronica certificata) gratis fino al 31 dicembre 2011 per tutti gli imprenditori associati a Confartigianato. La decisione arriva da un accordo siglato tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, il Presidente di Confartigianato, Giorgio Guerrini, e l'Amministratore Delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè.

La Pec Certific@ gratis per gli artigiani fornirà un ulteriore impulso all'informatizzazione delle imprese, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese artigiane, che potranno così dotarsi di nuovi strumenti e servizi ICT usufruendo di condizioni particolarmente vantaggiose. Il tutto attraverso una semplice procedura di attivazione.

La novità metterà, inoltre, a disposizione, su richiesta gli strumenti e i servizi informatici previsti dall'offerta PC Tuttocompreso di Impresa Semplice, offrendo particolari vantaggi nel caso in cui si decidesse di adottarli.

Soddisfatto dell’accordo il Presidente di Confartigianato Guerrini che ha detto di vedere l'iniziativa come una “risposta rapida e risolutiva alla richiesta di una sempre maggiore espansione della PEC”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il