BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4: test al primo giorno di vendita

Le prime impressioni sull'iPhone 4 appena debuttato



Ha debuttato ieri, giovedì 24 giugno, di nero vestito (per la versione in bianco bisognerà attendere ancora un po’) il nuovissimo iPhone 4 di Apple, la nuova innovazione tecnologica della società di Cupertino che ha fatto registrare 600.000 preordini in sole 24 ore, mandando in tilt il sistema che si occupava di gestire tali ordini ed esaurendo immediatamente le scorte disponibili.

Infatti, non tutti sono riusciti a entrare in possesso del nuovo dispositivo perché, in alcuni negozi, la prima fornitura non è stata sufficiente a soddisfare tutte le richieste pervenute. Lunghe file fuori dai rivenditori Apple e ore e ore fi ressa per accaparrarsi il nuovo iPhone 4: questo lo scenario nelle città in cui ieri è sbarcato il dispositivo.

E, secondo l’analista Munster, nel 2010 potrebbero essere venduti molti più iPhone di quanti non se ne siano venduti in passato, tanto che gli analisti prevedono che in una sola settimana Apple possa vendere circa 1.5 milioni di esemplari. Numeri mai registrati prima. Il nuovo iPhone 4 è sbarcato negli Stati Uniti, in Francia, in Germania, nel Regno Unito e in Giappone e i primi possessori dell'iPhone 4 hanno rivelato le loro prime impressioni.

Ciò che emerge è che accanto all’apprezzamento per le nuove funzioni emergono anche le prime critiche, tra cui alcune imprecisioni nello schermo, a causa di alcune macchie che compaiono sul display, e alcuni problemi di ricezione, perché sembra che, in determinate condizioni, l'iPhone 4 improvvisamente interrompa la chiamata. Impressioni anche sulle applicazioni del nuovo dispositivo.

Se sulle applicazioni base come calendario, meteo, note, e le altre comprese anche nel precedente modello non ci sono sostanziali differenze, sui giochi e su altre applicazioni più importanti introdotte, la differenza è ben evidente, ma l’iPhone 4 ne esce vittorioso dopo i primi usi.

Ottimi i risultati anche per quanto riguarda la velocità di download, ben più alta rispetto al passato, della nuova dotazione della fotocamera che permette di effettuare videochiamate e della durata della batteria, che garantisce maggiore autonomia.

Tra le novità più importanti di questa nuova versione iPhone c’è, sicuramente, il multitasking. Per quanto riguarda i prezzi di vendita in Europa, in Francia l’iPhone 4 è in vendita a 629 euro per il 16 GB e di 739 euro per il 32 GB. E per quanto riguarda l’Italia, bisognerà aspettare il prossimo mese di luglio.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il