BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Controllo auto gratis estate 2010: dove si può fare

Check up gratuito per la propria vettura. La nuova iniziativa di Autostrade per l'Italia



Mettere a posto la vettura, rivedere andamento e funzionamento del motore e di tutti gli altri componenti della propria auto: fino al prossimo 29 agosto sarà in vigore un’importante iniziativa finalizzata a sostenere la sicurezza sulla rete autostradale attraverso la possibilità di fare un check-up gratuito delle gomme presso dieci officine mobili che saranno dislocate nei punti nevralgici della rete di Autostrade per l’Italia.

L’iniziativa nasce nell’ambito di un accordo tra la concessionaria, Telepass e il Gruppo Pirelli e anche dal fatto che, purtroppo, come rilevato da un’indagine Assogomma-Federpneus-Polizia Stradale, oltre la metà degli italiani si mette in viaggio con le gomme non perfettamente in regola. In ogni punto dove sarà effettuato il controllo auto gratis, agli automobilisti sarà distribuito il decalogo per viaggiare sicuri promosso proprio dalla società Autostrade per l’Italia e disponibile in 250 mila copie.

Se, un avolta effettuato il check-up gratuito, ci sarà la necessità di cambiare le gomme, si potrà farlo usufruendo di un incentivo di ben 170 euro, direttamente finanziato dal Gruppo Pirelli. Per sostenere e rilanciare di giorno in giorno l’iniziativa, è stata avviata una campagna informativa in radio, su Internet e sulla carta stampata, che accompagnerà i cartelloni pubblicitari.


 
Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il